13 C
Bastia Umbra
3 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni

Presentata l’iniziativa “Fly for Peace”: sarà una tre giorni di dialogo e preghiera

Trapani, 31 marzo 2014, l’Assessore Moreno Massucci ha partecipato su delega del Sindaco Claudio Ricci, alla presentazione della iniziativa FLY FOR PEACE ( volo per la Pace), che vede la città di Assisi assieme alla Provincia Serafica dei Frati Minori Cappuccini e l’Unione delle Famiglie Francescane ( rappresentate da Frate Antonio M. Tofanelli) , al Comune di Erice (Sindaco Giacomo Tranchida), Trapani ( Sindaco Vito Damiano), alle Diocesi di Trapani ( Monsignor Pietro M. Fragnese) e Mazara del Vallo ( Monsignor Domenico Mogavero), sotto l’egida del  Pontificio Consiglio di Giustizia e Pace (Sottosegretario Generale Dr.ssa Flaminia Giovanelli), per organizzare l’evento di tre giorni che avrà come filo conduttore la Pace e l’integrazione tra popoli.

Dialoghi di pace che avranno come legante lo SPIRITO DI ASSISI, quel soffio vitale che deriva da San Francesco  e dal Francescanesimo, da quella esperienza umana, cristiana tratta dalla testimonianza di vita di Francesco.

Si inizierà con il volo umanitario per offrire aiuto e sostegno ai profughi siriani, con l’UNHCR Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati,  Ufficio di Roma.

Sarà una tre giorni che vedrà alternarsi giornate di dialogo su temi della pace con illustri personalità nazionali e internazionali, a  momenti di preghiera, per concludersi con il volo della Pattuglia delle  Frecce Tricolori italiane, e di altre nazioni e la pattuglia della Breitling, che si esibiranno sopra il mare mediterraneo che bagna Trapani.

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento