9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Il bello di “Assisi Antiquariato”

Ad Umbriafiere di Bastia Umbra 80 espositori che proporranno per 10 giorni preziose rarità

Bastia Umbra -Quarantadue candeline per -Assisi Antiquariato” che si terrà al centro Umbriafiere d a oggi fino al 4 maggio. La kermesse è uno dei principali eventi della primavera italiana dell’arte antica, un appuntamento imperdibile per collezionisti, studiosi, appassionati e semplici curiosi. Migliaia di pezzi di stili diversi, tutti con la propria storia e il proprio fascino. Oggetti che riescono sempre a regalare emozioni. In tutto saranno 80 gli espositori che proporranno per 10 giorni, preziose rarità: mobili, dipinti (in particolare, fondi oro e nature morte), sculture di alta epoca, gioielli, tappeti, arazzi, maioliche, stampe, libri antichi e grandi arredi.
«Gli oggetti vengono rigorosamente selezionati da una commissione di esperti d’arte, perché la qualità » sottolineano gli organizzatori del Cima (Centro internazionale manifestazioni d’arte) resta l’elemento caratterizzante della mostra mercato, visitata ogni anno da oltre diecimila appassionati, tra questi anche alcuni famosi personaggi del inondo dello spettacolo, della politica e della cultura. In costante crescita, la presenza di giovani interessati al settore».”Assisi Antiquariato”, rassegna nata all’interno del Sacro Convento, è da sempre sinonimo di eleganza e di originalità. Crocevia importante dal punto di vista economico, storico e culturale. Visitare l’esposizione è senz’altro un’occasione straordinaria per immergersi in un mondo fantastico e per acquistare qualche oggetto del desiderio che spesso si sogna, ma che non si è mai riusciti ad acquistare.
ORARI DI APERTURA DELLA RASSEGNA
La rassegna potrà essere visitata: oggi, domani, domani; il Primo, 3 e 4 maggio dalle l 0 alle 20; il 28, 29, 30 aprile e 2 maggio dalle 15 alle 20.

CURIOSITÀ
In passato anche le opere di Moore, Manzù, Greco e De Chirico

BASTIA UMBRA – La mostra mercato nazionale dell’antiquariato di Assisi festeggia quest’anno il suo 42esimo compleanno.
Passano gli anni, ma restano intatti il fascino e l’interesse di una rassegna che ha superato ormai i confini italiani. Anche nella passata edizione molti stranieri hanno fatto tappa nei padiglioni di Umbriafiere. Grazie alla sua capacità di rinnovarsi e arricchirsi continuamente, i visitatori sono aumentati in modo consistente. Nel corso degli anni la mostra ha ospitato le opere di importanti artisti come Moore, Mandi, Greco e De Chirico, oltre alla famosa Collezione Perkins.

Lascia un commento