7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

I Socialisti sosterranno il Pd

ASCANISTOP ALL’IPOTESI DI UNA LISTA INDIPENDENTE

BASTIA UMBRA —UN SUCCESSO la raccolta firme in piazza per il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle Marcello Rosignoli. «Scommessa vinta — spiega Rosignoli — perché abbiamo puntato tutto sulla spontanea adesione dei cittadini, senza chiedere nulla, ma credendo nel cittadino».
IL PROSSIMO appuntamento, il 27 aprile per la presentazione del programma e dei candidati del M5S. Nulla di fatto, invece, per i Socialisti. Si era mossa Maria Rita Ascani, pronta con una lista indipendente, poi, nel fine settimana la rinuncia. Lo stop sarebbe arrivato dai vertici provinciali Psi che, per non rompere con il Pd, hanno frenato. «Un passo indietro — ha detto Ascani — perché non vogliamo danneggiare il centrosinistra e la candidata Carosati. Saremo presenti con nostri candidati in una lista di sostegno».
INTANTO, il coordinamento comunale del Pd lancia forti bordate contro il sindaco uscente Stefano Ansideri, accusato di abusare dei totem pubblicitari e di tacere invece sui ‘miseri’ risultati della sua Giunta rispetto alle precedenti di sinistra, che avrebbero fatto grande Bastia. Vedremo che cosa ne pensano i bastioli. Ecco i tre candidati sindaci: l’uscente di centrodestra Ansideri, Simona Carosati, centrosinistra e Marcello Rosignoli Movimento 5 Stelle. m.s.

Lascia un commento