9.7 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi raggiunge importanti risultati nella raccolta differenziata

Nel mese di marzo abbiamo raggiunto la quota di 52,00 di raccolta differenziata.
É un risultato importante per il nostro Comune viste le difficoltà oggettive di organizzare il servizio in maniera accurata in un territorio molto variegato e con un carico di utenti occasionali rilevante.
La scelta di raccogliere l’organico tre volte alla settimana e diminuire la raccolta dell’indifferenziato ad una volta si è dimostrata giusta anche se abbiamo avuto dei problemi logistici nei primi giorni di attuazione del nuovo servizio. Abbiamo raccolto 218 tonnellate di organico. Nel marzo del 2011, quando ho avuto dal Sindaco Claudio Ricci la delega l’organico raccolto era stato di 19 tonnellate. Questo ci fa ben sperare per i prossimi mesi.
Ringrazio tutti i cittadini che stanno partecipando in maniera convinta al raggiungimento dell’obbiettivo del 65% di RD previsto dalla Legge nazionale e regionale. Ci sono sicuramente delle criticità che cercheremo di risolvere in maniera puntuale ma complessivamente il servizio è reso in maniera puntuale e di questo ringrazio la ditta e tutti gli operatori compresi i responsabili comunali del settore.

04/04/2014

Tonino Lunghi

Lascia un commento