8.9 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Economia

Assisi, il Comune a sostegno dei Sindacati e dell’Impresa per sostenere la Colussi S.p.A.

Assisi, 15 aprile 2014: il Sindaco Claudio Ricci ha incontrato, in mattinata, unitamente al Consigliere Rino Freddii, le sigle sindacali FLAI CIGL, FAI CISL, UILA UIL e RSU intero stabilimento, sul tema del momento complesso che sta vivendo la Colussi S.p.A. in particolare nella sede di Petrignano d’Assisi (con ipotesi di esuberi, citati dai sindacati, i cui termini quantitativi saranno da verificare nelle prossime settimane).

L’Amministrazione Comunale ha assicurato una “ampia disponibilità” a supportare i sindacati al fine di trovare, insieme all’azienda Colussi, tutte le possibili soluzioni che tutelino sia i lavoratori che le prospettive di rilancio aziendale (nelle filiere produttive delle fette biscottate e dei biscotti che sembrano avere le principali difficoltà di mercato, dovute alla crisi socio economica).

Nelle prossime settimane, cita il Consigliere Rino Freddii, cercheremo di raccordare i capi gruppo al fine di approvare una mozione unitaria in Consiglio Comunale a sostegno di una soluzione possibile.

Il Sindaco Claudio Ricci ha ricordato che nel nuovo piano regolatore generale (parte strutturale, approvata in via definitiva) sono individuate, per la zona di Petrignano d’Assisi, ampie possibilità di sviluppo artigianale e industriale che interessano anche le zone della Colussi (con ipotesi interventi per il miglioramento e ampliamento degli edifici a servizi, per uffici e attività produttive). In ultimo, anche nel bilancio 2014, il Comune di Assisi non ha applicato l’addizionale IRPEF, uguale a zero (per tutte le categorie), al fine di sostenere gli addetti.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento