14.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Zuppardo ferma la corsa del Bastia. Uno-due Pianese Biancorossi a +5 sui playout

NON BASTA PALAVISINI

di FEDERICO MELINI
PIANCASTAGNAIO – Si ferma la corsa del Bastia di Beoni che conosce di nuovo la sconfitta dopo cinque risultati utili consecutivi, La Pianese si impone 2-1, con una doppietta di uno scatenato Zuppardo che si porta cosi’ a quota 17 in classifica marcatori.
Una vittoria che serve ai toscani per riscattare l’ultima sconfitta a Colle di Val d’Elsa. Una Pianese molto concreta che chiude il primo tempo chiuso sul 2-0 sfruttando due disattenzioni abbastanza clamorose della retroguardia di casa con Zuppardo che ringrazia e porta i suoi all’intervallo sul doppio vantaggio.
Il secondo tempo vede invece una Pianese quasi rinunciataria che subito subisce il gol del Bastia timbrato da Palavisini, bravo ad anticipare tutti di testa su azione d’angolo. Da quel momento, tranne che in un paio di ripartenze, la formazione di Coppi subisce il ritorno del Bastia che nel finale sfiora anche il pari. Beoni prova anche a pescare in panchina con gli ingressi di Fanini e Toma ma non basta. La difesa della Pianese tiene e la formazione di Coppi si porta a -3 da Arezzo e Foligno. Il Bastia scivola invece a 5 punti dal Jolly e Montemurlo sestultimo in classifica.
Pianese 2 Bastia 1
PIANESE (4-3-3): Do Vià 6; Gagliardi 6, Capone 6,5, Mazzuoli 6, Popancini 6; Caccamo 6, Ancione 6 (12′ st Golfo 6), Zagaglioni 6,5; De Pasquale 6, Zuppardo 7,5, Giomarelli 6,5.A disp.:Marini,Demurru, Vanni, Golfo, Mucci, Bianchi, Chiarini, Giustarini All.: {oppi 6,5.
BASTIA (4-2-3-1) : Pino 5,5; Annibaldi 6, Pierotti 6, Cossu 6, De Santis 6; Barra 5,5 (10’st Fanini 6), Marchetti 6; Palavisini 7 (10′ st Toma 6), Noviello 6, Fontanella 5,5; Bianchini 5,5. A disp.: Mancioli, Baccarin, Venere, Baldinelli, Fanini, De Pasquale, Ciccioli. All.: Beoni 6.
ARBITRO: Semino di Campobasso 6. MARCATORI: 21′ pt e 24′ pt Zuppardo (P), 1′ si Palavisini
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Pierotti (B). Ricupero: pt 1′, st 3′.

Lascia un commento