13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Tanti colpi di scena, ma alla fine il derby va a Bastia

edilrossi volleySerie B1 femminile E’ la Edil Rossi a sorridere al termine della partita contro le cugine del Todi Volley

Todi Volley 2 Edil Rossi Bastia 3 (15-25, 16-25, 25-16, 25-17, 14-16)
TODI: Mancuso 15, Lo Cascio 15, Antignano 13, Venturi 9, Angelelli 5, Santin 2, Piccari (L),Ghezzi 12, Testasecca. N.E. – Brizi, Loddo, Ribelli.All. Dario Sanna.
BASTIA UMBRA: Da Col 20, Mezzasoma 15, Ubertini 13, Ceppitelli 11, Tiberi 10, Gatto 2, Gagliardi (L1), Giusti 2, Pani 1, Crisanti 1, Alessandretti. N.E. – Paffarini. All. Francesco Tardioli.
Arbitri: Luca Russo e Deborah Proietti.
Todi -AL TERMINE di una infinità di rovesciamenti di fronte è la Edil Rossi Bastia a sorridere ancora, dimostrando maggior confidenza con i derby umbri (cinque su cinque). Il campionato di serie B1 femminile ha offerto uno spettacolo di grandi emozioni contro la Todi Volley che prima sembrava soccombere, poi dominare, ed infine ha ceduto. Un confronto equilibrato nel punteggio ma con i primi quattro set nei quali le due protagoniste hanno giocato a sprazzi. Nei primi due hanno tenuto in mano il pallino le bastiole che con la straordinaria Valentina Da Col, miglior giocatrice del match, hanno accumulato un vantaggio consistente e dato l’impressione di poter chiudere in fretta. Quando è iniziato il terzo frangente le tuderti hanno ritrovato concretezza e con la progressione sconcertante impostata da Mancuso e Lo Cascio sono riuscite ad invertire il trend mettendo in ginocchio le ospiti. Tie-break poi a favore del Bastia Umbra.

Lascia un commento