14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Settore giovanile Istituto Leonardi Perugia: inizia il periodo della verità.

– Con marzo entra nel vivo la stagione dei piccoli Block Devils che si presentano in cima alla classifica al rush finale di tutti i campionati giovanili –

 PERUGIA – Arriva il momento della verità per le varie compagini dell’Istituto Leonardi Perugia, settore giovanile bianconero. Dall’under 13 fino all’under 19 le squadre guidate dal direttore tecnico Marco Taba e dal suo vice Andrea Piacentini veleggiamo in vetta alle rispettive classifiche con ambizioni di conquistare i titoli regionali in palio.

Partendo dai più grandi, l’under 19 ha completato la regolar season con un bel 3-0 a Narni e si presenta alle final fuor di fine marzo come testa di serie numero uno. A contendere al piccoli Block Devils il titolo regionale Foligno, giunta quarta ed avversario in semifinale, Città di Castello e Spoleto. La vincente difenderà i colori dell’Umbria alle finali nazionali di inizio giugno.

In under 17, i bianconeri guidano la graduatoria con sei quattro punti su Chiusi. Con tre giornate alla fine del campionato i ragazzi hanno lanciato lo sprint verso la conquista del titolo. Fondamentale lo scontro con Foligno il 12 marzo che, in caso di vittoria piena, garantirebbe il primo posto che dà diritto alle finali nazionali in programma a metà giugno.

L’under 15 è sempre prima con sei punti su Città di Castello a due gare dalla fine. Continua la serie perfetta dei piccoli di Taba e Piacentini a punteggio pieno con zero set persi. Anche in under 15 non sono previsti playoff e la vincente regionale acquisirà il diritto di partecipare alle finali nazionali di inizio giugno. Ai bianconeri basta un punto nelle prossime due sfide con Foligno e Monteluce per poter festeggiare.

Per quanto riguarda i gruppi allenati da coach Piacentini, l’under 14, dopo aver vinto la prima fase, ed acquisendo pertanto il diritto alla finale regionale, comanda anche la seconda fase. Dalla stessa uscirà l’avversario dei piccoli Block Devils per la finale di categoria. Identico discorso per la categoria inferiore dell’under 13. Sia under 14 che under 13 termineranno con la fase regionale, non essendo previste finali nazionali.

L’appuntamento clou per l’under 14 è fissato per domenica 16 marzo a Ravenna quando, nel terzo concentramento di Boy League, l’Istituto Leonardi si giocherà con Ravenna e Castello grandi chance per l’accesso alle final eight di Cesenatico.

In under 13 3×3, campionato che presenta quattro formazioni bianconere iscritte, si è svolto domenica 2 marzo il secondo concentramento provinciale con le giovanissime leve dell’Istituto Leonardi  sempre grandi protagoniste.

Per chiudere il discorso piccoli Block Devils uno sguardo alla serie D, dove i bianconeri proseguono nel loro ottimo campionato. Il gruppo di coach Taba, composto da ragazzi under 17 ed under 15, è all’ottavo posto in classifica in lotta per l’accesso ai playoff. In particolare la squadra, uscita sconfitta solo 3-1 contro Gubbio, terza forza del torneo, dimostra di potersela giocare contro tutti e questo lascia ben sperare per le ultime partite del girone di ritorno nelle quali i ragazzi cercheranno di centrare l’accesso alla post season.

06/03/2014

Ufficio Stampa Sir Safety Banca di Mantignana Perugia

Lascia un commento