14.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Roma, il Sindaco di Assisi Claudio Ricci partecipa al Rapporto 2014 italiadecide sul turismo.

Roma, 31 marzo 2014: il Sindaco di Assisi Claudio Ricci (presidente Siti UNESCO italiani e delegato ANCI comuni italiani per il Turismo) ha partecipato, a Palazzo Montecitorio, alla presentazione del rapporto 2014, di italiadecide, il grand tour del XXI secolo l’Italia e i suoi territori (edito da il Mulino). Il presidente della Camera Laura Boldrini ha portato i saluti a cui é seguita l’introduzione del presidente dell’associazione italiadecide Luciano Violante. Sono intervenuti il Ministro dei beni, delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, il professore di geoinformatica all’Università di Salisburgo Euro Beinat e il consigliere di Stato Alessandro Palanza. La presentazione si é svolta alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Il Rapporto italiadecide 2014 svolge una ricerca inedita sul futuro del turismo in Italia, secondo quattro prospettive: il turismo come economia territoriale, cultura della conoscenza, recupero della identità con l’esigenza di reinterpretare il fenomeno in chiave innovativa.

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha partecipato alla “conferenza d’impostazione e agli incontri di approfondimento”, tesi alla definizione del rapporto 2014, in assonanza con gli incarichi istituzionali ricoperti (Foto, oggi, con il presidente Luciano Violante e Carmela Colaiacovo).

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento