12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Numerosi impegni del Sindaco Ricci per l’accoglienza internazionale

 

Il Sindaco Claudio Ricci e il Sindaco di Mitrovicës Agim Bahtiri

Assisi, 5 marzo 2014: giornate intense per il Sindaco Claudio Ricci e l’amministrazione comunale, oltre che fra i numerosi programmi operativi, anche per accoglienza internazionale di ospiti fra cui: un ampio gruppo di ragazzi del progetto europeo multilaterale, a cui partecipano sei paesi dell’Union

e Europea, promosso dall’istituto alberghiero di Assisi (dirigente scolastico Prof. Bianca Maria Tagliaferri).
Il Sindaco Claudio Ricci ha incontrato, sempre presso il Comune di Assisi, il Sindaco di Mitrovicës (Kosovo) Agim Bahtiri, con un gruppo di imprenditori, nel quadro delle relazioni di cooperazione e sviluppo economico Italia Kosovo.
Infine un gruppo di studenti universitari, israeliani e palestinesi, che stanno frequentando un master UNESCO di specializzazione (accompagnati dal prof. Gianfranco Costa, già Sindaco di Assisi) hanno voluto conoscere le attività di Assisi e, in particolare, i programmi di relazione con Betlemme e Gerusalemme (incluse le informazioni sulla recente visita di Shimon Peres in Assisi e la prossima di Abu Mazen).
Le attività relazionali, cita il Sindaco, sono molto importanti non solo per la doverosa promozione dei “valori culturali di Assisi” ma anche in termini di promozione turistico culturale.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento