17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Lunedì 10 e martedì 11 marzo Sabrina Ferilli al Teatro Lyrick

Il Teatro Lyrick di Assisi ha l’onore di ospitare l’amatissima Sabrina Ferilli, fresca del successo riscosso all’Academy Award 2014, più noto come premio Oscar. La diva, rappresentante internazionale della bellezza italiana, ha, infatti, fatto parte della grande squadra che ha affiancato il regista Paolo Sorrentino nel film “La Grande Bellezza”, premiato come miglior film straniero.
Direttamente dal recente successo internazionale, La Ferilli sarà sul palcoscenico del Teatro Lyrick di Assisi lunedì 10 e martedì 11 marzo, alle ore 21.15, insieme a Maurizio Micheli, per interpretare “Signori…le paté de la maison!”, tratto da “Le Prenom” di Matthieu DeLaporte e Alexandre De La Patelliere, con un altro artista molto apprezzato dal pubblico, Pino Quartullo.
A parlare della pièce teatrale è lo stesso regista, Carlo Buccirosso, che ha curato anche l’adattamento del testo.
“Cosa c’è di meglio di una cena tra le mura domestiche, a base di simpatia rispetto e cordialità?” domanda retoricamente Buccirosso “Cosa c’è di più rassicurante se, per questa cena, la padrona di casa è in cucina sin dalle prime ore dell’alba per allietare gli ospiti con imprevedibili manicaretti? E cosa c’è di più tenero se una coppia d’innamorati approfittano di questa cena per annunciare l’arrivo del loro primo bebè? E, ancora, cosa di più romantico se il futuro papà di quel bebè è il fratello della padrona di casa, felicemente sposata con un uomo
che non disdegna affatto sentimenti umani, senso dell’ironia e valore dell’amicizia a dispetto dell’insulso peso del danaro, che gli ha imposto categoricamente di non offrire al ristorante questa cena ai suoi rispettabili cognati!? E cosa c’è di più idilliaco se a questa cena è invitato anche il grande amico d’infanzia della nostra padrona di casa e cosa di più dolce se costui è teneramente e ostinatamente single? Sembrerebbe la cena modello, la cena del secolo, la cena per antonomasia…ma se a preparare tutto quanto è la nostra cara padrona di casa, sapientemente diretta dalla stravagante sagacia di sua madre, allora…il pasticcio è servito”.
I biglietti per assistere a “Signori…le paté de la maison!”, come anche a tutti gli altri spettacoli in programma al Teatro Lyrick di Assisi, sono in vendita presso il Botteghino del teatro stesso.

Per ricevere maggiori informazioni: 075 8044359/ www.teatrolyrick.com

05/03/2014

Relazioni Pubbliche Teatro Lyrick Assisi

Lascia un commento