19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

L’UDC sostiene la ricandidatura di Stefano Ansideri

L’UDC di Bastia Umbra, come  già da tempo annunciato, ha dato la  piena disponibilità a sostenere in maniera responsabile e propositiva la ricandidatura di Stefano Ansideri a sindaco della nostra città. Un intendimento convinto e funzionale rafforzato dalla candidatura  di alcuni nostri iscritti all’interno della lista civica ANSIDERI SINDACO. 

Tra questi  figura anche Mauro Timi che per l’occasione, in modo consapevole e in linea con un condiviso senso di “par condicio” interno al partito,  ha deciso di rassegnare le dimissioni da segretario politico della nostra sezione. Nel prenderne atto ed  apprezzandone il proposito,   il direttivo UDC coglie  l’occasione per  ringraziare pubblicamente Mauro Timi per il proficuo lavoro fin qui svolto a favore dell’attività del nostro partito.

In questi cinque anni l’Amministrazione guidata da Stefano Ansideri  si è distinta per la propria capacità, per l’impegno e la trasparenza operativa.  Questo al di là di alcune critiche    faziose e strumentali che leggiamo  sui giornali ,  spesso  figlie di una volontà  di una parte politica volta  per lo più a  screditare o denigrare. Quelli appena trascorsi sono stati anni impegnativi,  molto complicati dal punto di vista politico, sociale e finanziario. I grandi sconvolgimenti  dovuti alla crisi economica hanno avuto pesanti ripercussioni  sulle entrate nelle casse comunali ed in particolare su  quelle derivanti  dai tagli nei trasferimenti dallo Stato centrale.

Ebbene, nonostante ciò nel comune di Bastia Umbra   i servizi offerti alla popolazione sono stati mantenuti ai massimi livelli,   riservando  ogni possibile risorsa a beneficio delle fasce più deboli. Il bilancio preventivo del 2014, approvato nel mese di febbraio, prevede maggiori somme da destinare agli investimenti e non saranno aumentate tariffe e imposte comunali,  eccezion fatta per la Tasi che che da quest’anno sostituirà il gettito dell’Imu sulla prima casa.

Tanto si è fatto. Certo si sarebbe potuto fare di più e forse meglio, magari mettendo le mani nelle tasche dei cittadini e rivendicare oggi, in piena campagna elettorale, qualche buca in meno nelle strade, qualche tratto di marciapiede risistemato o qualche contributo distribuito a pioggia alle varie associazioni. Ma non è andata così: questa amministrazione ha preferito anteporre gli interessi dei cittadini a quello che avrebbe potuto essere un tornaconto a livello elettorale.

Riteniamo che il percorso  di rinnovamento e discontinuità avviato cinque anni fa da Stefano Ansideri e dalla sua amministrazione debba avere  il suo  naturale proseguimento. Crediamo nell’uomo e nel suo progetto politico e quel desiderio di “cambiare” per davvero  Bastia, ne siamo certi,  è  ancora più vivo che mai tra i nostri concittadini: siamo sulla strada giusta, non interrompiamolo a metà.

 

31/03/2014

Direttivo UDC Bastia Umbra

 

Lascia un commento