9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Il Sindaco Claudio Ricci ricorda Luciano Passeri

Assisi, 9 febbraio 2014: il Sindaco Claudio Ricci (che oggi ha partecipato alle esequie in Valfabbrica) ha voluto ricordare il compianto Luciano Passeri già Sindaco di Valfabbrica.
Quando scompare un amico, cita Claudio Ricci, si erge il cordoglio per la famiglia e una avvolgente tristezza soprattutto perché Luciano è stato, per molti di noi, impegnati nel servizio in politica, un “esempio autentico e tutt’ora vivo”. La sua generosità, che donava a tutti, è stato uno strumento per unire lungo le strade del bene comune.
In un momento dove tutti vogliono parlare, spesso ad alta voce, Luciano ci lascia questo suo mirabile valore: “il saper prima ascoltare” come segno di umiltà, mitezza e semplicità per, poi, fare e dialogare con tutti. La dedizione e professionalità, che ha dedicato al lavoro, all’amministrazione comunale e al sociale, senza mai risparmiarsi, senza mai lesinare alcuna energia, è un segno luminoso della sua opera per gli altri.
Lo ricordo con i suoi occhi sinceri, ampi di verità, come il suo animo, e, affettuosamente, riecheggiano in me le sue parole di incoraggiamento quando iniziai l’impegno da Sindaco. Luciano ha ricolmato di vita la vita e questo è ciò di cui fare tesoro: dedicare ogni attimo per costruire, sempre e comunque, con animo generoso.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento