10.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Expo dedicato al consumo consapevole

L’EVENTO APPRODA A UMBRIAFIERE «FA’ LA COSA GIUSTA!»

PERUGIA —ARRIVA in Umbria «Fa’ la cosa giusta!», l’evento espositivo completamente dedicato al consumo consapevole e agli stili di vita sostenibili. La manifestazione, che sarà presentata a Milano nei prossimi giorni, si svolgerà al centro espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra dal 3 al 5 ottobre 2014.
OBIETTIVO dell’evento è quello di promuovere e diffondere buone pratiche di consumo e produzione e di far incontrare domanda e offerta di prodotti e servizi che rispettano i valori della sostenibilità ambientale ed economica. In programma, durante le tre giornate, eventi, dibattiti, attività per le scuole e workshop con, al centro, la mostra mercato delle eccellenze produttive “smart” del centro Italia. Nove aree espositive, dall’editoria ai viaggi, in cui le aziende all’avanguardia in tema di sostenibilità ambientale e sociale presenteranno al pubblico i loro prodotti e servizi. Un processo partecipato e aperto che coinvolge gli attori della società civile regionale: nel comitato promotore figurano Acli, Arci, Cittadinanzattiva, Cgil, Cisl, Uil, Legambiente, Libera e Forum del Terzo settore.
APPREZZAMENTO per l’iniziativa è stato espresso dalla presidente della Regione, Catiuscia Marini: «E’ fondamentale – spiega – assumere stili di vita adeguati e in grado di salvaguardare la nostra salute, per vivere meglio ma anche per risparmiare». Aziende e produttori possono ricevere informazioni scrivendo alla mail organizzazione@falacosagiustaumbria.it.

Lascia un commento