13.1 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Claudio Ricci incontra Chan Laiwa

Claudio Ricci con Chan Laiwa

Assisi, 18 marzo 2014: il presiedente della Fu Wah International Group (primaria società immobiliare e finanziarie Cinese) presieduta da Chan Laiwa (una delle donne più influenti del mondo: in Cina chiamate “nuove regine”) ha visitato Assisi (con ricevimento presso la Sala della Conciliazione, animata dai Balestrieri di Assisi, e la Basilica di San Francesco) e Perugia il 17/18 marzo (Foto, presso il Comune di Assisi, di Mario Cicogna).

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, il Presidente del Consiglio Patrizia Buini (con i Consiglieri D. Martellini, R. Freddii, F. Brunozzi e L. Tardioli) e il Magnifico Rettore dell’Università italiana per Stranieri Giovanni Paciullo (impegnato per lo sviluppo dei corsi universitari con la Cina, vista la già numerosa presenza di studenti all’Università) hanno svolto, presso il Comune, il saluto della città che, in dono, ha ricevuto una speciale tela, lunga molti metri, ricamata a mano (di grande valore simbolico) che sarà “collocata” negli spazi comunali.

Il presidente Chan Laiwa ha ricordato, nel suo intervento di saluto, la volontà di sviluppare attività economico culturali fra Cina ed Europa che includano anche l’Umbria, Perugia e Assisi (anche sul piano turistico) sottolineando la qualità del paesaggio e degli interventi di restauro, e riqualificazione urbana, svolti nel territorio di Assisi (é stato, ufficialmente, anche rivolto l’invito, al Sindaco e l’Amministrazione Comunale, a visitare la Cina per consolidare le relazioni economico culturali).

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento