14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

Cercasi Cenerentola al Teatro Lyrick di Assisi 1 e 2 aprile ore 21.15

Domani, martedì 1, e dopo domani, mercoledì 2 aprile, alle ore 21.15, il Teatro Lyrick di Assisi ha l’onore di ospitare l’ultima produzione della Compagnia della Rancia in collaborazione con Medina Produzioni: “Cercasi Cenerentola”.

Una carrozza, i rintocchi di mezzanotte, matrigna, sorellastre e una scarpetta di cristallo…non c’è dubbio: stiamo parlando di Cenerentola. Aggiungiamo come protagonista il principe per antonomasia (interpretato da Paolo Ruffini, che torna in teatro dopo Colorado in tv e il film Fuga di Cervelli) e Rodrigo, il fidato consigliere del principe, severo all’apparenza ma con un gran cuore (Manuel Frattini, indiscusso punto di riferimento del musical italiano) e abbiamo gli ingredienti per una commedia musicale per tutta la famiglia. Manca all’appello solo Cenerentola: Beatrice Baldaccini.

Cercasi Cenerentola è scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, che hanno voluto ambientare la loro rivisitazione negli anni ‘50, andando a ripescare le sensazioni e le emozioni della loro infanzia (Marconi e D’Orazio sono coetanei!) rimaste vivide tra i ricordi di quegli anni che hanno profondamente cambiato il mondo. Una commedia musicale per tutta la famiglia che, con la magia della favola, incanterà, stupirà e farà divertire bambine e bambini di tutte le età, anche quelli che credono di aver smesso di esserlo!

La storia, in cui ritroveremo tutti i personaggi e i momenti clou della favola tradizionale, è ricca di imprevisti, grazie alla tipica ironia della penna di D’Orazio e al trascinante ritmo della regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli, con le scene di Gabriele Moreschi, i costumi di Carla Accoramboni e sulle note delle musiche originali di Stefano Cenci che, tra rock e fantasy, accompagneranno le frizzanti coreografie di Gillian Bruce in uno spettacolo pieno di colore, allegria, magia e sentimento.

I biglietti per assistere a “Cercasi Cenerentola”, come anche per al prossimo e ultimo spettacolo in programmazione al Teatro Lyrick di Assisi, “Futura. Omaggio a Lucio Dalla” previsto per sabato 5 aprile alle ore 21.15, sono in vendita presso il Botteghino del teatro stesso.

Per ricevere maggiori informazioni: 075 8044359/ www.teatrolyrick.com

31/03/2014

Teatro Lyrick

Lascia un commento