14.7 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Carosati: >

«Incontrando le aziende e tanti imprenditori ieri mattina ho toccato con mano le loro enormi potenzialità. Il nostro tessuto economico e produttivo è ricco di grandi idee e passione. La voglia di fare impresa ha sempre contraddistinto i cittadini di Bastia e oggi sono molte le aziende che esportano i loro prodotti.

Il mio impegno è anche rivolto a loro: agli imprenditori che vogliono crescere perché il dovere di un amministratore è –soprattutto oggi- quello di agevolare la crescita ed il lavoro. E’ per loro che io voglio lavorare con le istituzioni regionali, voglio essere la cerniera che avvicina le potenzialità delle aziende alle politiche regionali di sviluppo. Per farlo c’è bisogno di continui e costanti rapporti di collaborazione perché il nostro obiettivo è uno ed è comune a tutti: tornare a crescere.

Purtroppo questo tipo di attività eminentemente politica viene letta demagogicamente e liquidata come un fare le foto con le autorità. Invece le attività del primo cittadino sono ben più complesse e articolate di quello che da dietro un bancone si può sembrare. Ho passato già due mesi nel territorio ad ascoltare i cittadini, a sentire la loro voce, a dire con la mia presenza che non sono soli. Mentre altri erano in vacanza, io ho messo a disposizione – con gioia! –  il mio tempo perché quello che voglio fare per la mia comunità è una sola cosa: servirla».

 

29/03/2014

Simona Carosati Sindaca

Lascia un commento