11.5 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Bocci: legalità e sviluppo per dare sicurezza

Venerdì 28 Febbraio 2014 alle ore 17.30, nella Sala del Consiglio Comunale, si è tenuto l’incontro pubblico sul tema della sicurezza con la partecipazione dell’onorevole Gianpiero Bocci (confermato sotto il Governo Renzi Sottosegretario al Ministero dell’Interno) e della candidata sindaca del centro-sinistra Simona Carosati.

«Per me rimettere il cittadino al centro dell’azione amministrativa» ha spiegato la Carosati, «significa assicurargli sicurezza, significa assicurargli un contesto il più possibile senza preoccupazioni. Questo è un tema che ci sta particolarmente a cuore e sul quale abbiamo idee molto chiare: vogliamo che la funzione del sindaco –quale ufficiale di governo- si concretizzi sul supporto e la collaborazione con tutte le forze dell’ordine e con gli altri sindaci del territorio circostante ma parallelamente vogliamo anche attivare una serie di azioni volte a promuovere comportamenti attenti e consapevoli. Un lavoro che sarà rivolto in maniera particolare agli anziani, ai ragazzi, alle donne che molto spesso sono i soggetti più a rischio».

Bocci ha evidenziato come sia importante non confondere l’accoglienza con la clandestinità; la sicurezza deve essere perseguita sia tramite il rispetto della legalità sia riattivando l’economia e il lavoro la cui mancanza può dar luogo potenzialmente a comportamenti a rischio. 

 L’introduzione è stata curata dal segretario PD, Vannio Brozzi, che ha sottolineato il percorso fatto dal partito durante questi anni e contemporaneamente la capacità di presentare oggi alla città una nuova classe dirigente. Un gruppo di giovani capaci, laboriosi e meritevoli della quale la candidata sindaca è l’espressione e la rappresentante ideale.

 

Comunicato Stampa PD Bastia Umbra

Lascia un commento