9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Bastia, esordio vincente per coach Tardioli

Serie B1/F

Edil Rossi Bastia 3 Figline Valdarno 1 (24-26, 25-16, 25-19, 25-15)
BASTIA UMBRA: Ubertini 19, Ceppitelli 15, Mezzasoma 13, Da Col 10, Tiberi 9, Gatto 4, Gagliardi (L1), Giusti. N.E. – Crisanti, Pani, Alessandretti, Paffarini. All. Francesco Tardioli.
FIGLINE: Basciano 11, Casprini 9, Ambrosi 9, Felladi 6, Torniai 2, Allighieri, Botti (L1), Rondini 4, Mori 3, Ricchiuti 2. N.E. – Matteini, De Petro (L2). All. Marco Lapi.
Arbitri: Michele Albergamo ed Aldo Fogante.
Bastia Umbra-L’ESORDIO di coach Tardioli sulla panchina della Edil Rossi Bastia è subito un successo. Il Figline Valdarno è partita bene. Da quel momento in poi le padrone di casa si sono sciolte ed è cominciata un’altra partita, così che il pubblico presente al palazzetto Giontella ha potuto ammirare ed applaudire una Ubertini in grande spolvero al servizio (quattro ace) e una Ceppitelli graffiante in attacco. Per vincere c’è voluto però di aggirare il granitico muro delle toscane che hanno fermato per tredici volte i tentativi di affondo delle bastiole. Un successo che non altera il sesto posto nella classifica ma che avvicina le fuggitive approfittando del passo falso di Olbia e Pesaro.

Lascia un commento