25 C
Bastia Umbra
18 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi, fase partecipativa per l’adeguamento dello Statuto Comunale.

Assisi, 10 marzo 2014: sabato prossimo 15 marzo, alle ore 11.30, si svolgerà, presso la sala della Conciliazione del Comune, la presentazione del testo (già approvato dalla Giunta ed elaborato dalla III^ commissione consiliare) dell’adeguamento dello Statuto del Comune (che aggiorna la versione del 2001).
Saranno presenti il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, il presidente del Consiglio Comunale Patrizia Buini e il presidente della III^ commissione consigliere che ha definito, con l’ausilio degli uffici comunali, l’adeguamento dello Statuto al fine di aggiornarlo, rispetto alla normativa, e recepire le indicazioni espresse dal Consiglio Comunale, anche nella passata sindacatura (dal 2006 ad oggi), attraverso mozioni approvate in modo unitario.
Un lavoro importante, sul piano amministrativo, anche legato ai principi generali e valoriali, a cui si ispira l’attività del Comune di Assisi. Entro qualche settimana si completerà la fase partecipativa e, successivamente, entro la primavera, il “nuovo” Statuto sarà approvato dal Consiglio Comunale portando a compimento un ulteriore importante punto programmatico.

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento