7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Approvato il piano ex Pic

consiglioIN CONSIGLIO COMUNALE
BASTIA UMBRA —ULTIMI atti amministrativi dell’attuale consiliatura, prima dello scioglimento per le elezioni. Affollato il consiglio comunale di mercoledì sera con molte pratiche. I lavori, iniziati alle 21, sono andati avanti fin oltre le due di notte. Tra il numeroso pubblico i dipendenti della Coop interessati a conoscere l’esito del piano presentato dalla Coop Centro Italia e dal Comune per il recupero dell’area ex Pic.
QUI, NEL terreno che confina a sud con la ss 75 Centrale Umbra e a nord con gli stabilimenti Petrini, dovranno sorgere due centri commerciali: uno alimentare per sostituire il punto vendita Coop di via Roma, l’altro con negozi di diverse categorie mercelogiche. Interessanti, oltre agli insediamenti, sono i collegamenti con la viabilità esistente (è prevista una rotatoria e un percorso pedonale dall’area ex Mattatoio fino al centro fieristico).
L’OPPOSIZIONE Pd ha votato a favore chiedendo chiari impegni a favore del percorso pedonale. Li ha rassicurati l’assessore all’urbanistica Fratellini che ha annunciato l’esame del nuovo piano ex mattatoio entro il 10 aprile.
m.s.

Lascia un commento