7.8 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

A Bastia Umbra tutte le novità sul design e sull’arredamento

logo_new_casaDomenica la premiazione di Green art

di VERONICA ACQUISTA
Bastia Umbra
Dopo i primi giorni di successi e grandi presentazioni, prosegue fino a domenica la XXXII edizione di “Expo casa” all’interno dei padiglioni espositivi di Umbriafiere a Bastia Umbra. Ancora un intero fine settimana all’insegna dell’arredamento, dello stile e del design d’eccellenza grazie ai 6 padiglioni tra cui i visitatori potranno curiosare alla ricerca del complemento, dell’infisso e dell’arredo perfetto. Spazio, dunque, alle esposizioni di: “Salone fuoco” per conoscere la tradizione del calore in tutte le sue forme; “Salone energia e risparmio”, dove protagonisti saranno l’efficienza ed il risparmio attraverso proposte per consumi ridotti; “Abitare il verde e green art”, i saloni dedicati a chi ama il verde domestico, il giardinaggio, l’orticoltura hobbistica, ma anche a chi cerca nuove idee per arredare spazi verdi; “Salone edilizia e complementi” che presenterà il mondo degli accessori, dei rivestimenti e dell’edilizia per interni; “Salone arredo” con tanto di cucine, mobili, divani ed arredo bagno alla ricerca della soluzione più adatta per ogni ambiente; “Area living” e “Area Notte”, per un tour alla scoperta delle ultime frontiere dell’arredamento; “Salone outdoor” per una panoramica nel mondo dell’edilizia, degli infissi e dei camini, ma anche per trovare soluzioni e opportunità per l’outdoor.
Ma di certo non finisce qui. in questa edizione, infatti, c’è spazio anche per tre novità d’eccellenza: “Casa sicura”, il nuovo punto di riferimento per chi è alla ricerca di soluzioni per la sicurezza della propria abitazione con tanto di sistemi anti intrusione, videosorveglianza, domotica, serramenti di sicurezza, allarmi, antifurto ed assicurazioni; “L’esperto risponde”,il padiglione che propone tutti i giorni, a titolo gratuito, una serie di incontri per conoscere tutto sugli incentivi fiscali per ristrutturazioni, risparmio energetico, acquisto arredamenti e per aggiornarsi sulle regole e la tutela della borsa immobiliare; “L’emeroteca del verde”, dove le migliori riviste del green diventano liberamente consultabili da tutti.
Insomma, anche quest’anno “Expo casa” ha dimostrato di essere un evento al passo con i tempi. Con i suoi padiglioni espositivi, infatti, è in grado di proporre idee davvero per tutti: da chi è in procinto di progettare o realizzare da zero la casa dei propri sogni fino ai veri e propri appassionati dello stile, del design, delle linee e dei colori, passando per chi ama cambiare o semplicemente rinnovare la propria casa portando sempre un pizzico di novità.
Domenica, infine, spazio alla premiazione del concorso “Green art” rivolto ad architetti del verde, paesaggisti, designer ed appassionati per la creazione, progettazione e realizzazione di uno spazio dedicato al verde domestico. Dopo un’attenta selezione dei partecipanti domenica la giuria assegnerà il premio “Green Art 2014” per le due sezioni in gara: “Orto tascabile” e “Giardino d’inverno”. Ai vincitori saranno consegnati premi legati al settore del verde, abbonamenti annuali a riviste specializzate e kit di giardinaggio.
COSTI ED ORARI
Oggi e domani gli stand saranno visitabili dalle 15 alle 21, mentre domenica dalle 10 alle 21. 11 biglietto d’ingresso ha un costo di 7 curo.

Lascia un commento