Come noto la comunità Umbra è costituita da una rilevante presenza di cittadini di origine sarda che aderiscono in gran parte al “ Circolo Culturale Sardo Andrea Parodi” con sede a Rignano Flaminio e Terni.
Per essere più vicini ai suoi soci il direttivo del circolo ha deciso di aprire una sede anche a Bastia Umbra (PG) in via San Costanzo 16 presso la libreria Musica e libri.
Per festeggiare questo importante traguardo il circolo si propone di organizzare una importantissima manifestazione culturale-musicale avente scopo (come da richiesta della Regione Sardegna) una raccolta fondi per aiutare la popolazione Sarda colpita dalla recente alluvione del 18 Novembre 2013.
Alla manifestazione parteciperanno grandi musicisti e cantanti della regione Sardegna che hanno aderito in maniera totalmente gratuita. Presenta la serata Giuliano Marongiu, saranno presenti: Maria Luisa Congiu, Roberto Tangianu, Mariagiovanna Cherchi, Peppino Bande, Luciano Pigliaru, Leonarda catta & Alessandro Secchi.
E’ prevista inoltre la partecipazione di rappresentanti della Regione Sardegna insieme alla dirigenza F.A.S.I. (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia).
L’evento si terrà a Umbertide il 15 Marzo alle ore 20:30 presso il Forum Urbano nel Parco area Ex tabacchi.
14/03/2014
Libreria Musica e Libri