15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Un concorso per realizzare lo stendardo del Palio de San Michele 2014

Un concorso per realizzare lo stendardo che verrà consegnato la sera del 28 settembre al vincitore della 52esima edizione del Palio di San Michele di Bastia Umbra. Anche per l’edizione del 2014, l’Ente Palio de San Michele ha scelto di indire un concorso per l’ideazione e la realizzazione dello “Stendardo del Palio”. Il concorso, a partecipazione gratuita, è aperto a pittori ed artisti che risiedono in Umbria, anche non professionisti, che abbiano compiuto diciotto anni di età.
Tutti coloro che intendono concorrere dovranno inviare un bozzetto a colori il più fedele possibile al dipinto che si intende realizzare sullo stendardo. Lo stendardo deve riportare obbligatoriamente alcuni elementi che l’Ente Palio ritiene fondamentali, pur lasciando ampio spazio alla fantasia degli autori: la figura di San Michele Arcangelo, i colori dei quattro rioni, l’anno 2014 e il riferimento alla 52esima edizione. Il bozzetto dovrà essere accompagnato dalla scheda di partecipazione debitamente compilata, da una breve presentazione dell’artista e da una piccola relazione sul bozzetto.

I bozzetti dovranno essere inviati entro il 14 giugno. Tutti i lavori pervenuti saranno visionati dalla Commissione Artistica, nominata e presieduta dal Presidente dell’Ente Palio de San Michele. Il vincitore, a cui spetterà un premio di 500,00 euro, dovrà consegnare lo stendardo dipinto entro il 20 agosto. Dal sito web ufficiale www.paliodesanmichele.it è possibile scaricare il bando del concorso e la scheda di partecipazione.

Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’indirizzo e-mail: info@paliodesanmichele.it; in alternativa è possibile contattare la segreteria del concorso al recapito telefonico 393 0991271.

13/02/2014

Ufficio Stampa Ente Palio de San Michele

Lascia un commento