9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

Platea affollata all’Esperia: inizia con successo la stagione “Caleidoscopio”

– Il concerto dei Quintorigo e la famosa Pimpa con la sua mantellina rossa hanno dato il via, con buon successo di pubblico, alla stagione del Teatro Esperia, fresco della nuova gestione dell’Associazione TèAtri (Compagnia Piccolo Nuovo Teatro e Associazione Zona Franca).  Si prosegue giovedì 20 febbraio con il primo matinée “L’uccello di fuoco”

Un platea gremita ha applaudito i Quintorigo durante il concerto che ha aperto, lo scorso venerdì, la nuova stagione del Teatro Esperia di Bastia Umbra. La serata è iniziata dalle 19.30 con l’aperitivo nel fuaiè del Teatro con musica e degustazioni, per proseguire in sala con il meraviglioso e originale tributo a Jimi Hendrix, eseguito dal celebre quintetto con slanci sperimentali, acidità abrasive e densi umori blues. Un successo di pubblico che sigla positivamente l’inizio del cartellone teatrale prodotto dall’Associazione TèAtri (Compagnia Piccolo Nuovo Teatro e Associazione Zona Franca), nuovo gestore di questo spazio culturale.

I bambini e le loro famiglie hanno, invece, riempito le sale del teatro domenica pomeriggio, assistendo divertiti alle avventure della cagnolina Pimpa, interpretata dall’attrice Gabriella Picciau con canzoni, sagome e pupazzi.

Giovedì 20 febbraio è la volta del primo spettacolo del contenitore “I matinée”. Sul palco dell’Esperia, alle ore 10, si esibirà la compagnia Art N/Veau con “L’uccello di fuoco”. Lo spettacolo è ispirato all’omonima leggenda russa in cui un principe, Ivan, con l’aiuto dell’uccello di fuoco, libera dalle grinfie del cattivo la principessa Vassilissa. In scena, protagonisti della narrazione sono Corpo e Voce, contenitori di musica, movimento e colore.

Per conoscere la stagione completa, visitare il sito www.teatroesperia.it oppure contattare il botteghino: tel. 075.7980672 – botteghino@teatroesperia.it

 

18/02/2014

Ufficio Stampa TèAtri – Cinema Teatro Esperia

Lascia un commento