9.5 C
Bastia Umbra
30 Novembre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Pd, è il giorno delle primarie degli iscritti

Bastia, si può votare presso la sede del partito in piazza Mazzini

BASTIA UMBRA – La fase congressuale del Partito Democratico si sta avviando verso la conclusione: dopo il rinnovo dei gruppi dirigenti nazionali, provinciali e comunali, oggi dalle 9.30 alle 13 si svolgeranno, presso la sede del Pd in Piazza Mazzini a Bastia, le primarie degli iscritti per L’elezione del segretario regionale (solo gli iscritti del Pd avranno diritto di voto).
L’elezione del segretario e dell’Assemblea regionale, lo ricordiamo, si concluderà con le primarie aperte del 16 febbraio secondo tempi, modalità e i luoghi che verranno notificati quante prima dal Pd di Bastia.
Prosegue inoltre l’attvita in vista delle elezioni comunali della prossima primavera che vede come candidata unica per il centro-sinistra bastiolo, Simona Carosati.
Nei giorni scorsi la candidatura della giovane professionista è stata applaudita anche dai circoli di Rifondazione Comunista e di Sinistra Ecologia e Libertà. Questi ultimi hanno lanciato anche ìl progetto “La Sinistra per Bastia”.
«Tutte le forze politiche det centro-sinistra – state spiegata in un comunicato – dopo un’ampia consultazione tra gli iscritti, hanno proposto alla Carosati la candidatura, consapevoli della necessità di rinnovamento e di coinvolgimento della società civile nell’attività politica e istituzionale di Bastia, «Simona – viene spiegato – rappresenta quella svolta generazionale necessaria alta nostra città per ripensare se stessa di fronte alla crisi e per riavvicinare alla vita politica e istituzionale le persone oggi deluse da tutto e da tutti».

Lascia un commento