8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Mattina nera sulle strade con doppio incidente

renzini.bmpTRA VIA VENETO E VIA ROMA. PIU’ CONTROLLI ANCHE SUI CANI 

BASTIA UMBRA —CON L’INIZIO DEL 2014 si è intensificata l’attività del Corpo della Polizia municipale, non solo per gli accresciuti impegni investigativi come nel caso dei furti di rame al cimitero, ma anche per i controlli su animali domestici e in particolare sui cani. Intanto, però incalza il lavoro di controllo sulle strade.
IERI, GIORNATA di mercato settimanale, una pattuglia è intervenuta alle 11 in via Veneto dove, a pochi metri da piazza del Mercato, si è verificato un incidente. Una donna di 55 anni è stata investita da un veicolo e portata all’ospedale di Assisi dove è stata trattenuta in osservazione. Nell’incidente sono rimasti coinvolti due veicoli: una Fiat Punto e un furgone Ducato. Altro incidente in via Galvani, traversa di via Roma, con danni limitati ai mezzi.
«Ho chiesto — spiega intanto l’assessore al traffico, Fabrizia Renzini (nella foto) – ai vigili controlli sugli animali e sui loro proprietari, avendo notato deiezioni animali, anche in strada e vicino ai parchi. Purtroppo, più dei controlli, può essere efficace la prevenzione dei cittadini. Faccio un appello ai proprietari di cani di mostrare maggiore senso civico». I vigili nei controlli che durano da un paio di settimane hanno effettuato tre sanzioni, per mancata custodia di cani.
M.S.

Lascia un commento