9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

L’appello dei sostenitori di Giacomo Leonelli a Segretario regionale del Pd

Giacomo Leonelli

Perché sosteniamo la candidatura di Giacomo Leonelli a segretario regionale del PD

Il Futuro è un’altra storia, anche ad Assisi.

Alle primarie dell’8 dicembre i cittadini italiani hanno chiesto con forza un profondo cambiamento, un rinnovamento delle idee e dei programmi, ma anche della classe dirigente.
Il 16 febbraio, alle Primarie per l’elezione del nuovo Segretario regionale, dovremo proseguire con forza questa strada, per avere un Partito Democratico finalmente in grado di dare risposte chiare e concrete sui tanti temi caldi che affliggono anche l’Umbria.
Sosteniamo Giacomo perché ci sembra la scelta più credibile, innovativa e la garanzia che il processo di profonda svolta, che riteniamo ineludibile, sia portato a compimento senza condizionamenti né esitazioni. Avvocato 34 enne, si è appassionato alla  politica fin da ragazzo, nella sinistra giovanile e nella sinistra universitaria, ha già avuto ruoli di primo piano nel partito e ha ricoperto incarichi nelle istituzioni come consigliere comunale di Perugia e come Presidente del Consiglio provinciale.
La sua è una candidatura nata su iniziativa di molti giovani che alle Primarie nazionali hanno sostenuto Matteo Renzi, ma che in poco tempo è riuscita a convincere tante anime e sensibilità del partito grazie alla sua volontà di allargare il consenso con spirito unitario e partecipativo. Questo è un primo importante risultato perché il popolo democratico ci chiede unitarietà e fermezza per affrontare in modo incisivo le sfide del prossimo futuro. Sentiamo la necessità di lasciarci alle spalle le discussioni del congresso nazionale, perché e’ il momento di sentirsi solo e soltanto “democratici”.
Vogliamo che  da lunedì prossimo tutto il Partito Democratico dell’Umbria possa svolgere, in modo autorevole e unitario, il suo ruolo di approfondimento e di indirizzo sui grandi temi che interessano la società regionale: il lavoro, il turismo, la cultura, l’ambiente, la sanità, l’innovazione, la green economy, la scuola, la sicurezza. Votiamo con convinzione Giacomo Leonelli, al quale riconosciamo la sua grande forza di aggregazione ma anche, cosa molto più importante, la sua dichiarata volontà di rinnovamento del PD e della politica umbra.
Giovedì 13 febbraio 2014, ti aspettiamo all’incontro pubblico organizzato con Giacomo Leonelli, all’Hotel Los Angeles, a Santa Maria degli Angeli, alle ore 21:00 (via Los Angeles 77/a). 

Ti ricordiamo che domenica 16 febbraio puoi votare dalle 8 nei seggi di Assisi (sala Cantori di Via Sant’Antonio), di Santa Maria degli Angeli (sede Pro Loco) e di Petrignano (sede Pro Loco).

 

Laura Biagetti

Giordano Caporali

Timoteo Carpita

Michela Giuglietti

Federico Masciolini

Gionata Morosini

Simone Pettirossi

Valeria Suvieri

12/02/2014

Lascia un commento