15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Ladri scatenati a scuola

sivori.bmpPRESA DI MIRA LA PRIMARIA DI BASTIOLA

BASTIA UMBRA —NON SONO PIÙ una sorpresa i furti notturni nelle scuole. Ne avvengono a catena, almeno uno a settimana. Stavolta i soliti ignoti, mercoledì notte, sono entrati nel plesso della scuola primaria di Bastiola. Hanno forzato la porta d’ingresso e, non trovando nulla di valore, se la sono presa con gli arredi. Non è la prima volta che questa scuola è presa di mira come molte altre sedi, sia nel capoluogo che in periferia e nelle frazioni.
E’ PROBABILE che si tratti di giovani con il gusto della devastazione. A Bastiola hanno lasciato i locali a soqquadro e così li hanno trovati ieri mattina gli ausiliari che hanno aperto l’edificio scolastico che si affaccia nella piazza centrale di Bastiola. Nessuno nella notte si è accorto di nulla.
OLTRE AI CARABINIERI per le indagini, sono intervenuti i tecnici del Comune, che hanno rilevato danni struttura per circa 500 euro. Su questo come nei precedenti furti indagano i carabinieri della Compagnia di Assisi, comandati dal maggiore Marco Sivori (nella foto).
OLTRE CHE SULLE INDAGINI che possano portare all’identificazione dei responsabili, il Comune che gestiste le strutture scolastiche sta dotando le scuole di sistemi di allarme. Alcuni sono già in funzione, altri dovrebbero essere installati nel prossimo futuro.
m.s.

Lascia un commento