12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

La Edil Rossi Bastia capitola a Filottrano

Fabio Rossi

FILOTTRANO (AN) – Prova sbiadita della Edil Rossi Bastia che pone termine alla sua serie positiva andando a sbattere contro gli scogli posti sulle rive dell’Adriatico e perde l’occasione per migliorare la sua posizione.

I tre punti finiscono nelle casse della Lardini Filottrano che effettua il sorpasso in classifica e causa l’arretramento al sesto posto delle bastiole che ora chiudono il gruppetto di testa con tre lunghezze di distacco dalla zona play-off.

Le padrone di casa provocano un grosso dispiacere alla compagine del presidente Fabio Rossi e ripropongono con forza la candidatura agli spareggi della post-season testimoniando che la loro tana è davvero dura da violare.

Un appuntamento che le ospiti avevano cominciato bene, portandosi avanti 8-12 e dando l’impressione di poter gestire, ma la sicurezza ostentata si è progressivamente sgretolata sotto i colpi dell’esperta fuoriclasse Banchieri che ha fatto la differenza in attacco.

Sotto di un set il tandem tecnico Ricci-Papini ha provato a cambiare le carte in tavola cercando di sopperire alla giornata negativa delle schiacciatrici di banda con l’inserimento di Giusti ma la coperta è risultata troppo corta e le ‘edili’ hanno resistito sino al 12-10 nella seconda frazione e 14-11 nella terza, finendo per perdere definitivamente contatto.

Non è stato tutto da buttare in questa partita dove qualcosa di buono si è visto a muro con la solita Catia Ceppitelli capace di intercettare e mettere a terra cinque palloni anche in questa occasione, male invece la ricezione che si è beccata ben otto punti diretti.


LARDINI FILOTTRANO – EDIL ROSSI BASTIA = 3-0

(25-20, 25-16, 25-18)

FILOTTRANO: Banchieri 17, Cavestro 10, Baroli 9, Spicocchi 7, Rita 7, Stincone 3, Feliziani (L), Lupidi 2, Ciavaglia 1, Malavolta. N.E. – Pellicciari, Giorgi. All. Luca Paniconi e Stefano Donati.

BASTIA UMBRA: Ceppitelli 11, Mezzasoma 11, Ubertini 4, Gatto 4, Da Col 3, Tiberi 1, Gagliardi (L), Giusti 3, Pani 1, Crisanti. N.E. – Paffarini, Alessandretti. All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini.

Arbitri: Matteo Selmi e Luca Labanti.

LARDINI (b.s. 6, v. 8, muri 7, errori 10).

EDIL ROSSI (b.s. 3, v. 1, muri 7, errori 16).

 

23/02/2014

Ufficio Stampa Libertas Bastia Pallavolo

Lascia un commento