11.5 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Incontro fra i Sindaci di Assisi e Ascoli Piceno per una ampia collaborazione istituzionale.

Sindaci di Assisi Claudio Ricci e Ascoli Guido Castelli

Assisi, 26 febbraio 2014: si è svolto ieri pomeriggio, ad Ascoli Piceno, l’incontro fra i Sindaci di Ascoli Guido Castelli e Assisi Claudio Ricci (foto) nel quadro di un rapporto di collaborazione per la valorizzazione culturale e turistica anche legata ai cammini francescani fra Umbria e Marche.
Si è svolto un incontro pubblico, con ampia partecipazione di persone e associazioni, per uno scambio di esperienze amministrative (entrambi i sindaci sono delegati nazionali ANCI Comuni Italiani) legato anche alla candidatura di Ascoli a Patrimonio Mondiale UNESCO (proprio in questi giorni si sta concludendo la presentazione nella lista dei tentativi italiana) che Claudio Ricci sta sostenendo (come presidente italiano dei 49 Siti UNESCO italiani).
Umbria e Marche, anche attraverso la conclusione delle nuove opere stradali, della Quadrilatero, saranno “sembra più vicine” aprendo nuove possibilità nella filiera cultura turismo e per lo sviluppo di attività economiche. Il Sindaco Guido Castelli è una delle figure politiche di maggiore esperienza tecnico professionale, nel quadro regionale e nazionale, con una ampia capacità amministrativa molto apprezzata.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento