6.9 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci Ospite di TEF nella trasmissione “Nero su Bianco”

Laurent De Bai

Perugia, 12 febbraio 2014: il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, ospite ieri sera nella  trasmissione Televisiva “Nero Su Bianco”, condotta da Laurent De Bai (Foto) su Tef Channel, ha confermato che il 22 marzo 2014 ufficializzerà l’intendimento di presentare, alle prossime regionali del 2015, la lista civica Per l’Umbria Popolare candidandosi a presiedente della Regione Umbria.
L’occasione é stata opportuna per tracciare un primo bilancio delle quattro consigliature (dal 1997) nel Comune di Assisi (in diversi ruoli amministrativi) che hanno visto la realizzazione di oltre 4000 fra restauri, opere e infrastrutture, 1000 fra eventi ed iniziative all’anno cercando, sempre, di contenere le tasse comunali (anche nel 2013 l’addizionale IRPEF é zero, non é stata applicata la Mini IMU, non c’è tassa di soggiorno e sono rimaste invariate le tariffe sociali). Sono stati citati fra gli altri, anche la prossima approvazione del nuovo Piano Regolatore Generale, la conclusione del Pala Eventi (che potrà contenere sino a 3.000 persone) a S. Maria, il completamento dei parcheggi in Assisi con Porta Nuova nonché le tante opere (fra cui il nuovo asilo comunale e il cinema) nel territorio e i prossimi eventi (dopo Schimon Peres e Papa Francesco la visita di Abu Mazen con la candidatura di Assisi al Premio Nobel per la Pace).
Claudio Ricci intende “puntare” ad una lista civica regionale fortemente legata ai territori, con candidati “indicati” dei singoli luoghi, in modo da “avvicinare le persone alla politica del fare” cercando solo di proporre e aggregare in modo moderato e con visione europea.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento