6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

«Faremo una commedia in dialetto»

BRUNELLI.bmpLO ANNUNCIA LA PRESIDENTE DELLA PROLOCO DANIELA BRUNELLI

BASTIA UMBRA —NON C’È TEMPO per guardare indietro, gli avvenimenti incalzano ed è necessario affrontare gli impegni e gli appuntamenti futuri. La Pro Loco di Bastia sta entrando nel vivo del nuovo anno e, come nel 2013, insieme alle pro loco del comprensorio sabato prossimo presenterà al Retrò, nella centrale piazza Mazzini, i calendari 2014.
INSIEME a Bastia, che per prima ha adottato questa consuetudine, ci sono Rivotorto di Assisi e Bettona che pubblicano il calendario a tema. Bastia ha dedicato il 2014 ai ‘bastioli nel mondo’ toccando un argomento di grande attualità come l’immigrazione. L’associazione guidata dalla presidente Daniela Brunelli (foto)ha la volontà di innovare e da questa intuizione vuole ripartire per ridare interesse alla sua attività. “Il teatro è la mia passione – ricorda la presidente Daniela – e vorrei proporre una commedia anche nel 2014. l’obiettivo è uno stimolo per me, che sto scrivendo un nuovo copione, e l’occasione per rimettere insieme il gruppo di persone che con la Pro Loco ha animato le precedenti edizioni”. Il teatro dialettale nel recente passato ha suscitato grande entusiasmo tra i soci e ancor più tra la gente, con numerose repliche.
LA rappresentazione di una nuova commedia potrebbe vedere la luce anche entro giugno. Un altro fronte di rinnovato impegno è la gastronomia, che nel recente passato ha prodotto un volume di ricette andato a ruba e degustazioni molto apprezzate. «La volontà non mi manca – aggiunge Daniela -, perché io credo in questa attività di volontariato».
m.s.

Lascia un commento