15.7 C
Bastia Umbra
10 Dicembre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Expo Casa quest’anno batterà i propri record

La rassegna in programma dall’1 al 9 marzo

BASTIA – Si svolgerà dal primo al 9 marzo, a Umbriafiere di Bastia Umbra, Expo Casa 2014, il salone nazionale dell’edilizia e dell’arredamento.
«La rassegna quest’anno – si legge in una mota – si conferma evento leaderdel Centro-Italia eaddirittura aumenta gli spazi espositivi e i numeri che l’hanno resa grande, con i suoi 6 padiglioni tematici, 550 stand e 28.000 mq per costruire, arredare e ristrutturare con stile e raffinatezza».
Sei padiglioni tra cui curiosare alla ricerca del complemento, dell’infisso e dell’arredo che rendono unica e perfetta la nostra casa: Salone fuoco (aree esterne) con impianti in funzione per conoscere la tradizione del calore in tutte le sue forme; Salone energia e risparmio (padiglione 4): l’efficienza e il risparmio in un percorso attraverso proposte costruttive e sistemi a consumi ridotti; Abitare il verde e Green art (padiglione 5 e 6) i saloni dedicati a chi ama il verde domestico, il giardinaggio, l’orticoltura hobbistica, ma anche a chi cerca nuove idee per arredare e impreziosire gli spazi verdi della propria casa, dal giardino al balcone, dall’orto al terrazzo; Salone edilizia e complementi (pad. 7):tutto il mondo degli accessori, dei rivestimenti e dell’edilizia per interni racchiuso in un solo padiglione, con tante novità e idee originali; Salone arredo (pad.8) cucine, mobili, divani e arredo bagno alla ricerca della soluzione più adatta per ogni ambiente; inoltre “area living” e “area notte”, i migliori mobilieri per un tour alla scoperta delle ultime frontiere dell’arredamento 20 I 4 e per finire il Salone outdoor, camini e infissi (pad. 9) una panoramica a 360° nel mondo dell’edilizia, degli infissi e dei camini, ma anche per trovare soluzioni e opportunità per l’outdoor, il terrazzo, la piscina e il wellness in casa.
Tre, come spiegano gli organizzatori nel comunicato, le novità dell’edizione 2014: Casa sicura (pad. 7), il nuovo punto di riferimento per chi è alla ricerca di soluzioni perla sicurezza, attiva e passiva,della propria abitazione con sistemi anti-intrusione, videosorveglianza, domotica, serramenti di sicurezza, allarmi, antifurti, assicurazioni e molto altro ancora. La seconda novità è “L’esperto risponde”. Quest’anno Expo Casa si avvicina ulteriormente ai suoi visitatori, proponendo tutti i giorni e a titolo gratuito una serie di interessanti incontri per conoscere tutto sugli incentivi fiscali per ristrutturazioni, risparmio energetico, acquisto arredamenti e aggiornarsi sulle regole e la tutela della borsa immobiliare.
Terza novità della rassegna L’Emeroteca del verde, dove le migliori riviste del green, in una veste natural chic, diventano liberamente consultabili per avere tutti il pollice verde.

Lascia un commento