14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Contribuiamo a salvaguardare l’ambiente: on line il questionario del Progetto “Carbon Footprint”

“Rispettiamo l’ambiente e dimostriamolo partecipando a questo progetto ambizioso”. È l’appello che il Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri lancia ai proprio cittadini, invitandoli a compilare il questionario del Progetto “Carbon Footprint”, scaricabile dal sito web del Comune di Bastia Umbra, cliccando sull’icona “carbon footprint”. Il progetto, promosso dal Ministero dell’Ambiente, intende quantificare le emissioni di CO2 e di gas serra prodotte da tutte le attività ricadenti nel territorio comunale, con l’obiettivo di ridurre e neutralizzare l’impatto sul clima.

Il questionario è rivolto a tutti i residenti nel Comune di Bastia Umbra ed ai possessori di immobili adibiti a civile abitazione o ad uso commerciale con caratteristiche simili alle abitazioni (per esempio uffici, piccoli negozi, bar, ristoranti, farmacie). Si ricorda che tali emissioni derivano dalla combustione, dal riscaldamento, dal raffreddamento e dal consumo di elettricità per la gestione degli immobili, nonché dal consumo di carburante durante l’uso degli automezzi.

Il questionario va compilato in tutte le sue parti e trasmesso esclusivamente all’indirizzo carbonfootprint@comune.bastia.pg.it; per una più facile compilazione, si consiglia di leggere attentamente le istruzioni alla voce “istruzioni e note al questionario”. Gli uffici comunali del settore edilizia restano a supporto dei cittadini per informazioni e chiarimenti (075/8018334).

I dati raccolti saranno tanto più significativi e verosimili quanto più saranno i questionari che perverranno. I dati forniti verranno trattati esclusivamente al fine di ottenere la certificazione riguardante l’impronta di carbonio nel territorio comunale e delle attività strettamente correlate ad essa.

 

06/02/2014

Ufficio Stampa Comune di Bastia Umbra

 

Lascia un commento