14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Bilancio con premio ma a rischio

roberto rosciniSTASERA CONSIGLIO IN DIRETTA STREAMING

BASTIA UMBRA —STASERA consiglio comunale con importanti argomenti a cominciare dal bilancio preventivo e dal programma triennale delle opere pubbliche. «Siamo tra i primi Comuni d’Italia — spiega l’assessore Roberto Roscini (foto) — ad approvare il piano finanziario con il nuovo metodo proposto dal governo e che noi abbiamo accolto già lo scorso settembre per avere una premialità rispetto ai limiti del patto di stabilità.
UN BENEFICIO stimato intorno a 600mila euro che arriva con la proposta di bilancio ad un milione, cifra importante per le necessità di opere pubbliche». Sulla corretta e scrupolosa gestione finanziaria l’amministrazione del sindaco Ansideri ha scommesso già dal 2009 riuscendo a ridurre i debiti e ad entrare nella ristretta cerchia dei comuni virtuosi. Il dibattito in consiglio si annuncia interessante e già dalle ore 20 sarà possibile seguirlo da casa grazie alla diretta streaming frutto della collaborazione tra i siti web di informazione Terrenostre.info e Bastia.it. I bastioli potranno così avere risposte dirette ai loro specifici interessi. Non è escluso che il dibattito possa assumere toni e contenuti politici per la vicinanza della competizione elettorale.
TANTO più che la maggioranza di centrodestra potrebbe avere qualche problema a garantire l’approvazione del bilancio. E’ possibile, infatti, che le defezioni registrate a dicembre sulla questione del giudice di pace possano riproporsi stasera con i voti contrari di Santoni (Fratelli d’Italia), Caccinelli (Forza Italia) e Brozzetti (liste civiche).
m.s.

Lascia un commento