5.7 C
Bastia Umbra
1 Dicembre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Bastia, il Telefono d’Argento cerca volontari per il servizio di trasporto

Cittadini invitati dal Comune a dare la loro adesione

BASTIA UMBRA – Il Telefono d’Argento di Bastia Umbra, servizio rivolto a persone anziane sole o in difficoltà, cerca nuovi volontari per supportare le numerose richieste che pervengono, in particolare per l’accompagnamento e trasporto presso ospedali, ambulatori medici, uffici pubblici per disbrigo pratiche, acquisto e consegna a domicilio della spesa e dei medicinali.
Il servizio di trasporto è svolto con l’utilizzo di mezzi comunali.L’Amministrazione Comunale invita, quindi i cittadini ad accordare la propria disponibilità per rinforzare il numero degli attuali volontari conducenti, dato l’intensificarsi delle richieste da parte di anziani spesso privi di una rete familiare.
Il Telefono d’Argento è stato reso, inoltre, più accessibile e funzionale con il trasferimento nella sede comunale.
fratelliniApprovata la variante al piano delle aree CO.

La Giunta comunale di Bastia ha approvato la variante al piano delle aree CO, accogliendo nove istanze, alcune risalenti ad ottobre 2006 ed altre presentate a giugno dello scorso anno. Si tratta, nello specifico, delle zone di Cipresso est (2 istanze), via F.lli De Rosa (2 istanze), via Praga e via Atene, Cipresso ovest, via Polett i, via Romania e via A. Costa ovest.
Si chiude, quindi, l’iter amministrativo — spiega l’Assessore all’Urbanistica Francesco Fratellini —ed ora si può procedere alla fase esecutiva».

Lascia un commento