7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Bastia: Beoni nuovo allenatore Bartolucci: «Cocciari un gran signore»

beoniSerie D Oggi primo allenamento per l’ex tecnico di Gubbio e Sangiovannese

di NICOLA AGOSTINI
BASTIA UMBRA – Loris Beoni si accomoda sulla panchina del Bastia. Il 58 enne ex tecnico di Gubbio, Sansovino, Sangiovannese e Messina dirigerà oggi il primo allenamento. Ieri intanto, dopo le dimissioni di Massimo Cocciari in seguito al ko interno contro il Deruta, è stato il preparatore atletico Francesco Gabrielli a guidare la squadra alla ripresa degli allenamenti.
Obiettivo dichiarato invertire la rotta dopo le ultime due sconfitte che hanno fatto scivolare il Bastia ad appena un punto dalla zona playout.
Il presidente Paolo Bartolucci cosi’ ringrazia Massimo Cocciari e punta l’indice contro i giocatori: «Ci tengo a ringraziare Cocciari – ha sottolineato Bartolucci che si è dimostrato veramente un gran signore facendo un passo indietro di fronte ad una situazione nella quale, sinceramente, le sue responsabilità erano poche. A questo punto la palla passa ai giocatori.
Mi aspetto una grande reazione da parte loro, alla luce anche dell’allenatore che abbiamo scelto, un tecnico che non ha bisogno di presentazioni. li nostro obiettivo era e resta la salvezza e dobbiamo remare tutti dalla stessa patte senza dare adito a chiacchiere esterne che non fanno che destabilizzare l’ambiente. Pretenda massima concentrazione da parte di tutti».
Beoni debutterà domenica nella trasferta che vedrà il Bastia impegnato in casa dell’Ostia Mare. Per i biancorossi c’è da vendicare il ko per 6-2 dell’andata.

Lascia un commento