16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi, Sindaco e Amministrazione fanno per i cittadini contenendo le tasse.

Assisi, 25 febbraio 2014: apprendiamo, attraverso Internet, cita il Sindaco Claudio Ricci, del “solito” foglio informativo dell’opposizione che, “tradizionalmente”, utilizzando parole poco eleganti (volendo essere cortesi), con titoli roboanti, indica dati non rispondenti ai fatti.
Come tutti hanno capito, attraverso i mezzi di informazione, la crisi economica internazionale ha diminuito, notevolmente, le risorse per tutti i Comuni italiani tra cui Assisi: 5.2 Milioni € in meno, in soli due anni (dati certificati dagli uffici finanziari). Nel foglio informativo l’opposizione cita solo
le cifre “in più” ma si “dimentica” delle tante “in meno” che, alla fine, producono un complessivo -5.2 Milioni € in due anni.
Ovviamente le persone hanno ben capito che, malgrado questo, il Comune di Assisi, risparmiando il 10% della spesa corrente, è risuscito a: non applicare l’addizionale IRPEF posta a zero (uno dei rarissimi casi in Italia), a non applicare la tassa di soggiorno, a non aumentare le tariffe sociali come mense e trasporti scolastici e a non applicare la mini IMU sulla prima casa (come avvenuto in molti Comuni umbri e italiani).
Amministrare è un “impegno per il servizio ai cittadini con alto senso di responsabilità” e continueremo ad assolvere a questo compito, sino alla fine della consigliatura 2011/2016, evitando accuratamente polemiche e cercando solo di fare.

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento