7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: intenso fine settimana per il Sindaco sul Piano Politico Istituzionale

Assisi, 9 febbraio 2014: intensa attività politico istituzionale per il Sindaco Claudio Ricci, nel fine settimana, con la partecipazione alla presentazione, a Perugia, del libro di Nicolò Amato sulla storia politica di Bettino Craxi (iniziativa moderata da Anna Mussuto con gli interventi di Stefania Craxi, Valter Biscotti e Massimo Perari) e l’incontro della lista civica Per l’Umbria Popolare (verso le elezioni regionali 2015) a Giano dell’Umbria (ampio pubblico presso il centro socio culturale).
Come presidente dei Siti UNESCO italiani Claudio Ricci ha partecipato a Todi (promosso da Floriano Pizzichini e Moreno Primieri) alla presentazione del progetto di candidatura del Tempio della Consolazione di Todi, con i luoghi italiani legati al Bramante (a 500 anni dalla morte), a patrimonio mondiale posto sotto la tutela dell’UNESCO.
Infine nella odierna giornata Claudio Ricci ha portato il saluto alle Suore in occasione della festa di Santa Colette e a partecipato alla tradizionale conferenza stampa presso il Circolo del Subasio (presidente Avv. Gino Costanzi). Prossimo obiettivo la “storica approvazione” del nuovo Piano Regolatore Generale (che succederà a quello del Prof. Giovanni Astengo, di oltre 40 anni fa, prevista il 20 Febbraio in Consiglio Comunale, relatore Assessore Moreno Fortini).

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento