11.8 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi, a metà del 2014 iniziano i lavori del parcheggio di Porta Nuova.

Assisi, 24 febbraio 2014: a metà dell’Anno in corso iniziano i lavori per la realizzazione del parcheggio di Porta Nuova (che include un piano interrato e la riqualificazione, con adeguati servizi, del piano superiore), dopo aver concluso quelli di San Pietro e Mojano (completando la rete delle aree di sosta, “stellari”, intorno alle Mura Urbiche del Centro Storico).
Il nuovo parcheggio di Porta Nuova, citano il Sindaco Claudio Ricci e l’Assessore Lucio Cannelli, include lavori per 2.2 Milioni € e, durante gli interventi, si cercherà (in aree limitrofe) di assicurare la sosta delle automobili e degli autobus turistici per garantire (come avviene oggi) una adeguata accessibilità, servizi e il normale flusso dei turisti nella parte “alta” del centro storico.
Le opere del parcheggio di Porta Nuova (il progetto é stata approvato e sono in corso le procedure d’appalto) dovrebbero concludersi entro 8/10 mesi dall’inizio del cantiere. In questi giorni stanno ricominciando anche i lavori per completare il Pala Eventi (vicino al teatro Lyrick) che potrà ospitare sino a 3.000 persone (conclusione interventi a metà 2014).

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento