7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Arredare con stile:arriva Expo Casa

A Bastia da domani a domenica 9 marzo spazio a 6 padiglioni, 550 stand e 28mila metri quadri dedicati a tutti i visitatori

di VERONICA ACQUISTA
Bastia Umbra E’ tutto pronto ad Umbriafiere di Bastia Umbra per la XXXII edizione di “Expo-casa”, la manifestazione interamente dedicata all’arredamento, allo stile ed alle nuove tendenze per la casa. Da domani fino a domenica 9 marzo ci saranno dunque ben sei i padiglioni, 550 stand e 28mila metri quadri tra cui i visitatori potranno curiosare alla ricerca del complemento d’arredo perfetto, dell’infisso o della “chicca” di interior design che renda unica e perfetta una casa.
I PADIGLIONI
Salone fuoco (aree esterne) con impianti in funzione per conoscere la tradizione del calore in tutte le sue forme.
Salone energia e risparmio (Padiglione 4): l’efficienza ed il risparmio uniti alla perfezione lungo un percorso che si snoda tra proposte costruttive e sistemi a consumi ridotti.
Abitare il verde e green art (Padiglioni 5 e 6): i saloni dedicati a chi ama il verde domestico, il giardinaggio, l’orticoltura hobbistica, ma anche a chi cerca nuove idee per arredare ed impreziosire gli spazi verdi della propria casa, dal giardino al balcone, dall’orto al terrazzo.
Salone edilizia e complementi (Padiglione 7): tutto il mondo degli accessori, dei rivestimenti e dell’edilizia per interni racchiuso in un solo padiglione, con tante novità ed idee originali per ogni tipo di abitazione.
Salone arredo (Padiglione 8) con cucine, mobili, divani ed idee per arredo bagno alla ricerca della soluzione più adatta per ogni ambiente.
Salone outdoor (Padiglione 9), camini ed infissi, ma anche spazio per una panoramica a tutto tondo nel mondo dell’edilizia, degli infissi e dei camini. Il tutto per trovare soluzioni ed opportunità per l ‘outdoor, il terrazzo, la piscina ed il weliness in casa.
LE NOVITÀ 2014
Casa sicura (Padiglione 7); il nuovo punto di riferimento per chi è alla ricerca di soluzioni per la sicurezza della propria abitazione con sistemi anti intrusione,videosorveglianza,domotica,serramenti di sicurezza, allarmi, anti furti, assicurazioni e molto altro ancora_
L’esperto risponde: quest’anno Expo Casa si avvicina ulteriormente ai suoi visitatori proponendo tutti i giorni ed a titolo completamente gratuito una serie di interessanti incontri per conoscere tutto sugli incentivi fiscali per ristrutturazioni, risparmio energetico, acquisto arredamenti e aggiornarsi sulle regole e la tutela della borsa immobiliare. Emeroteca del verde, dove le migliori riviste del green diventano liberamente consultabili per tutti i visitatori.
Insomma, un evento in grado di portare alla scoperta delle infinite combinazioni e soluzioni per la zona living, la zona notte, la cucina, il bagno, il giardino, il terrazzo e molto altro ancora per tutte le esigenze.
IL CONCORSO
Da domani fino al 9 marzo i padiglioni espositivi di Expo Casa ospiteranno anche, per il secondo anno consecutivo, “Abitare il verde” che quest’anno propone una grande novità: il concorso “Green art” rivolto ad architetti del verde, paesaggisti, designer ed appassionati per la creazione, progettazione e realizzazione di uno spazio dedicato al verde domestico. Dopo un’attenta selezione dei partecipanti da parte degli organizzatori, domenica 9, giornata conclusiva della rassega, la giuria assegnerà il à premio “Green Art 2014” per le due sezioni in gara: “Orto I tascabile” e “Giardino d’inverno”. A tutti i partecipanti sarà comunque consegnato un attestato di partecipazione per aver preso parte alla competizione.
Ai vincitori andranno invece premi legati al settore del verde, con abbonamenti annuali a riviste specializzate e kit di giardinaggio.
COSTI ED ORARI
I padiglioni espositivi di Expo Casa saranno aperti da domani fino a domenica 9 marzo dal lunedì al sabato dalle 15 alle 21, la domenica dalle 10 alle 21.
Il biglietto d’ingresso alla manifestazione ha un costo di 7 euro.

Lascia un commento