13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Un turista critica l’ospitalità di Assisi con un tweet al Sindaco Ricci

Assisi, 5 gennaio 2014: il Sindaco Claudio Ricci ha ricevuto su Twitter (e a mezzo stampa) le critiche di un turista che rileva la “scortesia all’interno di un esercizio pubblico che avrebbe anche applicato prezzi alti”. Sarà svolta, come doveroso, una verifica ma il Sindaco ricorda che la “quasi totalità” degli operatori svolge ad Assisi un lavoro molto positivo e professionale.
Bisogna ricordare come la città, e il suo territorio, sono stati totalmente riqualificati e dotati di nuove infrastrutture, servizi di ospitalità e spazi per eventi. Non é applicata la tassa di soggiorno e basiliche, chiese e siti francescani (20.000 mq di affreschi) presentano un accesso libero.
L’ospitalità e il dialogo sono, ad Assisi, un valore francescano “sacro” e accogliere bene promuove le attività con il “passa parola” (fra i sei milioni di ospiti all’anno: con un +6% nel 2013) sia fisico che telematico, attraverso i Social Network come Twitter
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, auspicando che si possano riattivare (come fatto in passato) seminari sulla qualità e i valori dell’accoglienza, risponderà su Twitter al “turistica critico” (che si é ritenuto danneggiato) e lo inviterà nuovamente ad Assisi ospite (personalmente) del Sindaco Claudio Ricci che, per l’occasione, si offrirà come “guida turistica” (Foto, l’Avatar Ricci).

Ufficio Stampa Comune di Assisi

1 commento

aslan palombo 7 Gennaio 2014 at 14:48

IL TURISMO è la carta di visita del nostro paese ne è l’immagine ed il riflesso ne è la memoria e l’essenza della sua dignità culturale ed artistica non può e non deve essere affidata a chiunque leggete cosa dicono di noi…. Discovery station Assisi , un centro accoglienza privato, onlus, del turismo alla stazione di Assisi , tutti coloro che hanno avuto l’onore e la fortuna di incontrarci venite a leggere i commenti riscontrati al nostro servizzio pubblico e gratuito che ogni giorno offriamo senza scopo di lucro a tutti i visitatori di Assisi.
Aslan Palombo
un operatore turistico dell’Umbria

Rispondi

Lascia un commento