8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

S. Maria degli Angeli: i Priori del piatto di S. Antonio per la solidarietà

Il Sindaco Claudio Ricci e il Prof. Giovanni Zavarella

Santa Maria degli Angeli, 11 gennaio 2014: i priori del piatto di S. Antonio presidente Dante Siena (Foto, con il Sindaco Claudio Ricci e il Prof. Giovanni Zavarella) hanno promosso una serata per la raccolta fondi attraverso la sensibilità di artisti che hanno messo a disposizione ben 26 opere di ampia qualità.
Durante la conviviale (a cui hanno partecipato i Sindaci di Bastia Umbra e Valfabbrica, gli Assessori di Assisi Moreno Fortini, Moreno Massucci e l’associazione degli ex Priori) é stato presentato anche il progetto della casa di Jonathan per ragazzi e persone meno fortunati (in corso di realizzazione a Bastia Umbria, ma con valenza comprensoriale), a cura di Rosella Aristei (i Priori dedicheranno all’opera una parte del ricavato).
Il Piatto di S. Antonio troverà il culmine domenica 19 gennaio 2014 dove, con la tradizionale processione, benedizione degli animali e consumazione (nei ristoranti) del “tradizionale” Piatto giungeranno a Santa Maria degli Angeli migliaia di persone dall’Umbria e da diverse parti d’Italia.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento