7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Piantati dieci alberi lungo via Carducci

VIA CARDUCCINUOVA ALBERATURA DOPO LE POLEMICHE SUL TAGLIO
BASTIA UMBRA —UNA POLEMICA che si conclude in modo positivo, a beneficio della popolazione e dell’ambiente. Nei giorni scorsi sono stati piantati dieci alberi lungo via Carducci nel centro urbano, ripristinando gli alberi che erano stati abbattuti la scorsa estate.
La decisione in quel momento aveva scatenato una dura polemica da parte del Pd che criticava l’amministrazione del sindaco Ansideri (nella foto) per scarsa attenzione ai valori ambientali e dell’arredo.
OGGI, IL capogruppo consiliare del gruppo ‘Giovani bastioli’, Gianluca Ridolfi, che già in estate aveva ribattuto alle critiche dei democratici per affermare che l’abbattimento degli alberi era una necessità per la sicurezza stradale messa a rischio dalle radici sotto l’asfalto e per venire incontro alle richieste dei residenti.
ORA, OLTRE ad aver ripristinato il verde con nuove alberatura, ancora giovani che tuttavia non creeranno problemi al fondo stradale, è stata migliorata anche la viabilità con la riasfaltatura dell’intera via Carducci.
m.s.

Lascia un commento