7.8 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Per l’Umbria Popolare incontra alcune Liste Civiche dell’Umbria

10 gennaio 2014: Per l’Umbria Popolare (Foto, il Logo) presieduta da Claudio Ricci (attuale Sindaco di Assisi) ha incontrato, in questi giorni, alcune liste civiche dell’Umbria.
A Marsciano Claudio Ricci é stato ospite della “storica lista civica” proposta Marsciano (nata venti anni fa, capofila in Umbria, promossa da Giovanni Marcacci) con la presenza della coordinatrice delle civiche umbre Rosella Aristei. A Terni Claudio Ricci ha partecipato ad un incontro con Franco Todini (candidato Sindaco lista civica il Cammello) a cui hanno preso parte  rappresentanti delle civiche Terni Città Futura e Terni Oltre.
In questo momento di “trasformazione dei partiti tradizionali” le liste civiche possono avere un “ruolo centrale” (di riferimento) essendo radicate nel territorio, vicine ai problemi delle persone e, spesso, coinvolgendo componenti socio economiche e culturali che “non si riconoscono nei partiti strutturati in modo tradizionale”.
Claudio Ricci ritiene che le “espressioni civiche”, che emergeranno o si consolideranno elle prossime elezioni amministrative della primavera 2014, potrebbero essere “riaggregate” in una, o più, civiche per le elezioni regionali del 2015 (con una prospettiva di catalizzare una parte consistente di quel 50% di elettorato che, già oggi, non vota o privilegia un voto di protesta).

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento