11.8 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

I circoli di Rifondazione Comunista e di Sinistra Ecologia e Libertà sostengono Simona Carosati

Simona Carosati

I circoli di Rifondazione Comunista e di Sinistra Ecologia e Libertà  sostengono la candidatura di Simona Carosati a Sindaca della città e lanciano il progetto “La Sinistra per Bastia”.

Sel e Prc sostengono la candidatura di Simona Carosati a Sindaca di Bastia. Tutte le forze politiche del centro-sinistra, dopo un’ampia consultazione tra gli iscritti, hanno proposto a Simona la candidatura, consapevoli della necessità di rinnovamento e di coinvolgimento della società civile nell’attività politica e istituzionale di Bastia.
Simona Carosati rappresenta quella svolta generazionale necessaria alla nostra città per ripensare se stessa di fronte alla crisi che stiamo vivendo e per riavvicinare alla vita politica e istituzionale le persone oggi deluse da tutto e da tutti.
L’ampia condivisione rispetto alla candidatura di Simona ci consente inoltre, a diversi mesi dalle elezioni amministrative, di poter parlare di contenuti, di programmi, idee, proposte concrete e di confrontarci, come già abbiamo iniziato a fare, con i cittadini e le cittadine al fine di elaborare un programma che rispecchi i bisogni e la volontà di chi a Bastia ha costruito il proprio progetto di vita e dei tanti giovani che invece fanno fatica ad immagine qui il proprio futuro.
Partecipazione alle decisioni, qualità della vita, ambiente, lavoro sono i principali punti di vista che abbiamo condiviso con la candidata e che vogliamo caratterizzino questa campagna elettorale.
Riteniamo inoltre che per ricostruire dal basso la sinistra a Bastia, in Italia e in Europa e dargli la degna rappresentanza sia necessario un processo unitario che aggreghi partiti, movimenti e cittadini per cambiare davvero una realtà fatta di ingiustizie, disuguaglianze crescenti, povertà, disoccupazione.
Per questo i nostri due partiti stanno lavorando, come in altre parti dell’Umbria, ad un progetto comune: “La Sinistra per Bastia”.
Ci stiamo lavorando con passione e determinazione affinché diventi uno spazio aperto e includente di partecipazione e di impegno politico. Nelle prossime settimane promuoveremo incontri pubblici tematici sui principali problemi della città, a partire dalla casa, diritto al lavoro, ambiente.
Un programma di attività che presenteremo alla Candidata Simona venerdì 31 gennaio in occasione di una cena di sottoscrizione che si svolgerà a Santa Lucia presso il locale “Pane e Ciliegie”.

Bastia Umbra, 25 gennaio 2014

Amelia Rossi
Segretaria circolo Prc “Rosanna Cipolla”

Stefano Paffarini
Segretario circolo Sel “Sandro Pertini”

Lascia un commento