12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

Giovanni Pace:

Da sempre il Liceo guidato dal Prof Giovanni Pace si è distinto per una forte vocazione europeista: lo testimonia la lunga serie di progettualità pluriennali realizzate col beneplacito della Comunità Europea. E a breve la classe III A dell’Indirizzo Linguistico si trasformerà di nuovo, dal 20 al 25 gennaio prossimo, in classe internazionale accogliendo 23 alunni e 12 insegnanti e dirigenti scolastici provenienti da cinque diverse nazioni: Polonia, Svezia, Germania, Bulgaria e Turchia. Assisi sarà infatti la sede del prossimo Meeting Comenius LLP.
Le tematiche oggetto di approfondimento saranno la solidarietà e la povertà francescana, ma si parlerà anche delle povertà di oggi e di cosa le istituzioni e la politica possono fare per contrastarle. Con le loro riflessioni e le loro proposte i ragazzi saranno chiamati a scrivere pagine importanti del libro bianco della loro vita.
Atri itinerari di tipo storico accompagneranno i nostri alunni e i loro partner per le vie e i monumenti di Assisi e Perugia, al fine di ricostruire le tappe più significative della storia italiana in generale e di quella medievale in particolare.
I risultati delle riflessioni saranno infine pubblicati nelle lingue di lavoro, l’inglese e il tedesco, su una piattaforma online intitolata “Miteinander statt nebeneinander” reperibile sul portale Ewtinning.
Grande è l’entusiasmo che in questi giorni attraversa le aule e contagia alunni, famiglie e personale della scuola.

15/01/2014

IL DIRIGENTE  SCOLASTICO

Prof.Giovanni Pace

Lascia un commento