15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Forza Italia, la nomina della discordia

Bastia, Bagnetti attacca Monacchia: non so chi lo abbia incaricato di rappresentare il partito

BASTIA UMBRA – «Ritengo necessario ed opportuno fare un po’ di chiarezza circa le affermazioni dell’amico Giuliano Monacchia. Non ho idea di chi lo abbia incaricato di rappresentare la nuova Forza Italia a Bastia. Per quanto a mia conoscenza, il presidente Berlusconi ha appena nominato Catia Polidori Commissario del comitato regionale, alla quale spetta la nomina del coordinatore comunale».
A mettere i puntini sulle i è Antonio Bagnetti, coordinatore comunale dell’ex Pdl, che replica alle recenti affermazioni di Giuliano Monacchia il quale «con una lettere personale del presidente Berlusconi» sarebbe stato nominato quale rappresentante dei forzi st i a Bastia e che starebbe lavorando alla creazione di uno dei club “Forza Silvio”.
«Ricordo a Giuliano – dice Bagnetti -che il sottoscritto era il coordinatore comunale del Pdl e non ha aderito al Ncd; mi sembra pertanto abbastanza presuntuoso affermare di essere l’unico referente di Forza Italia a Bastia. Vorrei capire, poi, da quale fonte ha appreso che tutti gli eletti nel Pdl hanno aderito al Ncd: in coerenza con il voto degli elettori, il gruppo del Pdl in consiglio comunale rimane compatto. Continuerà a supportare la giunta Ansideri nella sua azione amministrativa. Mi auguro il Pdl rimanga come simbolo e come contenitore di tutte le forze di centrodestra che sosterranno il candidato sindaco Stefano Ansideri».
«Ciò non toglie – conclude Bagnetti che liberamente e a livello personale, vi possano essere in futuro adesioni ai nascenti gruppi politici che si stanno costituendo a livello nazionale, ma senza che questo vada a frammentare le forze di centrodestra in consiglio comunale. Per quanto mi riguarda sono forzi sta di lungo corso e intendo far parte attiva di questa nuova Forza Italia».

Lascia un commento