6.5 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Edil Rossi Bastia a Cagliari per chiudere l’andata

Gagliardi Catia

BASTIA UMBRA (PG) – Ultima gara di andata nel campionato di serie B1 femminile per la Edil Rossi Bastia che sabato 25 gennaio affronta la trasferta più faticosa per cercare di prolungare la striscia vincente.

Si giocherà nel primo pomeriggio sul campo della Alfieri Cagliari, come ormai consuetudine contro le squadre isolane, per permettere un agevole rientro a casa con il volo aereo nella stessa giornata.

Un incontro che sulla carta, a livello tecnico, non dovrebbe costituire un grande ostacolo, ma che invece non può essere preso sotto gamba per l’impegno di energie psico-fisiche che il viaggio fuori continente richiede.

Nonostante sia notevole il divario in classifica, il confronto non appare per nulla scontato, basti guardare i risultati delle gara sin qui disputate per rendersene conto, le sarde tra le proprie mura hanno dato filo da torcere a tutte le avversarie.

Le padrone di casa dirette dal tecnico Walter Langiu sono ultime ma hanno cambiato qualche cosa nel loro assetto per cercare di raggiungere una salvezza che al momento appare lontana, la partenza dell’opposta Valentina Calì è stata compensata dall’arrivo di Zinajda Aliaj.

Le frecce più acuminate nell’arco delle cagliaritane sono rappresentate ad ogni modo dalla schiacciatrice Sara Angeli e dalla centrale di origine bulgara Prolekta Dimitrova Poli, le più prolifiche bocche da fuoco del collettivo.

Le ragazze allenate da Gian Luca Ricci siedono sempre sulla quinta piazza del girone e contano di sfruttare i passi falsi delle formazioni che precedono per trarre ulteriore vantaggio ed agganciare la zona play-off.

Tra le bastiole le atlete più in forma paiono essere la regista Eleonora Gatto e la libero Catia Gagliardi, due elementi che garantiscono ordine alla manovra che si tiene nello schieramento biancoazzurro.

Nessun precedente nello scontro diretto tra le due antagoniste che incrociano le loro strade per la prima volta.

Arbitreranno l’incontro Simona Trappa e Pietro Colella.

Possibile sestetto Cagliari: Mereu ad alzare in diagonale con Aliaj, Dimitrova e Allegretti centrali, Angeli e Soppelsa attaccanti di banda, libero Orru.

Probabile sestetto Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Ceppitelli e Tiberi al centro, Ubertini e Da Col schiacciatrici, Gagliardi libero.

24/01/2014

Ufficio Stampa Libertas Bastia Pallavolo

Lascia un commento